Il mio percorso formativo
Conosci il tuo medico prima di affidargli la tua salutedott Riccardo Canero
Medico Chirurgo Specializzato in Fisiatria
Il dott. Canero Riccardo è nato a Napoli il 15/06/1967. Proviene dal Liceo Scientifico ed ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Federico II di Napoli.
Durante il corso di laurea ha frequentato il reparto di Ortopedia e Traumatologia ed ha svolto il servizio militare in qualità di Ufficiale Medico presso la Scuola di Guerra Aerea di Firenze e poi la Scuola Sottoufficiale di Caserta.
Si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 2000 presso la suddetta Università. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali, sulla patologia dell’apparato muscolo-scheletrico. Tale argomento ha inciso profondamente nella vita professionale, a tal punto da effettuare corsi di perfezionamento in Osteopatia, Medicina Manuale, Posturologia, Agopuntura, Omeopatia e Omotossicologia, Mesoterapia, Cranio-sacrale.
Ha collaborato in qualità di libero professionista, con l’Università di Catanzaro Magna Grecia, Ospedale Cardarelli di Napoli, Clinica Tortorella di Salerno, Clinica S. Patrizia di Napoli, Centri di Riabilitazione Dinastar, Centro Studi per la Scoliosi, Centro Fisioterapico, accrescendo di anno in anno le conoscenze nel settore riabilitativo, ortopedico e sportivo.
Tutto ciò ha reso possibile un approccio terapeutico diverso, innovativo e risolutivo nella maggior parte dei casi trattati.
Lo Studio Medico Canero fin dal 2001 ha l’obiettivo di affrontare, risolvere e migliorare la sofferenza del paziente riguardo le patologie infiammatorie e degenerative a carico dei tendini, muscoli, ossa, articolazioni e legamenti.
Il dott. Riccardo Canero si avvale di metodiche dalle antiche tradizioni come agopuntura e omeopatia, alle più recenti tecnologie nel settore riabilitativo e sportivo come le Onde d’urto, Neuromodulazione transdermica e Biorisonanza. Sono sufficienti poche sedute della durata da 30 a 60 minuti da effettuare da 1 a 3 volte a settimana.